
- Questo evento è passato.
La stampa 3D come alternativa ai metodi di produzione tradizionali
27 Maggio 2021, 11:00 - 12:00 UTC+1
Evento Navigazione

Come realizzare una produzione custom e on demand in tempi rapidi ma con la stessa affidabilità dei sistemi tradizionali: la stampante ProX 6100
Perché partecipare a questo webinar?
Ti parleremo della tecnologia di stampa SLS e di come questa permetta di ottenere parti resistenti e durature per applicazioni di prototipazione ma anche per parti ad uso finale, costituendo così una valida alternativa alla manifattura tradizionale.
Le parti ottenute con la Sinterizzazione Laser Selettiva sono precise, ripetibili, durevoli e resistenti. Hanno un’eccellente qualità superficiale e hanno bordi perfettamente definiti.
Grazie all’elevata velocità di stampa, la possibilità di sfruttare tutto lo spazio disponibile con il nesting, l’assenza di supporti per sostenere i pezzi stampati, il processo di stampa è ottimizzato e garantisce una resa elevata.
L’ampia gamma di materiali di stampa (resistenti al calore, ritardanti di fiamma, flessibili, ad uso alimentare e biomedicale) ne permette l’utilizzo in molteplici settori industriali.
Cosa otterrai partecipando a questo webinar?
Oltre a spiegarti nel dettaglio i numerosi vantaggi di questa tecnologia di stampa 3D da produzione, ti mostreremo una LIVE DEMO dettagliata sul funzionamento della stampante Prox 6100, durante la quale illustreremo le varie fasi del processo di stampa: dal caricamento del file nel software dedicato al pezzo stampato finale. Presenteremo poi numerosi esempi di applicazioni reali che testimoniano come, con questa tecnologia, la produzione in 3D è possibile.
Ci sarà anche un momento dedicato in cui i nostri esperti risponderanno live alle vostre domande.
Iscriviti subito al webinar gratuito del 27 maggio alle ore 11,00!
Argomenti di cui parleremo
- Produzione di parti industriali: produzione custom, on-demand, discontinua
- Le principali applicazioni
- Quando la tecnologia additiva è adatta ai contesti produttivi
- Esempi di aziende che hanno già utilizzato la stampante ProX6100
- Live demo – flusso di lavoro completo
- Il post-processing. Cosa succede dopo la stampa?
- I principali materiali per i diversi settori
- Domande
Relatori: Gianfranco Caufin (Sales Manager 3DZ) – Gabriele Simeoni (Technical Manager 3DZ)
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione