
- Questo evento è passato.
Webinar: la stampa 3D per le attrezzature di produzione di precisione
Maggio 31, 11:00 - 12:00 UTC+1
Evento Navigazione

L’additive manufacturing quando è richiesta precisione estrema. Attrezzature di produzione per microchip: l’esperienza di Telit
Perché dovresti seguire questo webinar?
Telit è un’azienda di riferimento nella tecnologia di interscambio dati e telecomunicazioni, specializzata nel wireless machine to machine (M2M) e servizi a valore aggiunto tra cui cloud, connettività e PaaS Application Enablement Services.
Da diversi anni Telit ha sperimentato i vantaggi del realizzare attrezzature di produzione di precisione con la stampa 3D.
La libertà di progettazione offerta dalla stampa 3D e la reattività del processo di manifattura additiva ha permesso loro di ridurre notevolmente la dipendenza dai fornitori esterni in un momento di importanti incrementi nei tempi e nei costi di consegna.
Cosa otterrai partecipando a questo webinar?
Potrai sentire come i tecnici di Telit hanno verificato la resistenza delle parti stampate in 3D alle condizioni ambientali di temperature e umidità più difficili, come hanno drasticamente ridotto i tempi e i costi per la realizzazione di attrezzature customizzate per oggetti minuscoli come microchip.
Il nostro esperto di stampa 3D spiegherà nel dettaglio le caratteristiche delle stampanti 3D adottate: ProJet MJP 2500 Plus e Figure 4 Modular di 3D Systems.
Entrambe le stampanti 3D sono estremamente precise, riproducono i dettagli più piccoli, dispongono di un’ampia gamma di materiali per rispondere ad ogni tipo di esigenza applicativa.
Potrete vedere numerosi esempi applicativi reali di stampa 3D in vari settori industriali e i vantaggi ottenuti grazie all’impiego della manifattura additiva.
Registrati ora per il webinar del 31 maggio alle 11!
Al termine del webinar è previsto un momento dedicato in cui risponderemo live alle domande dei partecipanti.
Agenda
- Realizzare attrezzature di produzione customizzate con la stampa 3D. L’esperienza di Telit
- I requisiti di resistenza alle condizioni ambientali di temperatura e umidità
- La libertà di progettazione e la reattività del processo di stampa con l’additive manufacturing
- Panoramica sulle tecnologie di stampa 3D
- Focus sulle stampanti ProJet MJP 2500 Plus e Figure 4 Modular
- Esempi applicativi
- Q&A
Relatori

Marco Stracuzzi (Telit)

Bruno Vittori (Telit)

Alessandro Favaro (Sales Manager 3DZ)
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione