
- Questo evento è passato.
Open House – Il centro tecnologico “Trentino Sviluppo” racconta i vantaggi della stampa 3D con HP & 3DZ
Febbraio 15, 10:00 - 14:00
Gratuito
Open House HP – Trentino Sviluppo
Chi è Trentino Sviluppo?
Trentino Sviluppo favorisce lo sviluppo sostenibile del sistema trentino. È promotore di azioni e servizi volti a supportare la crescita dell’imprenditorialità e la capacità di fare innovazione, sostenendo la collaborazione tra imprese e lo sviluppo di filiere e cluster strategici per il territorio.
E’ il caso di Polo Meccatronica, un centro tecnologico in cui i sistemi dell’impresa, formazione, ricerca e innovazione possono interagire per sviluppare progetti innovativi e più efficienti grazie all’interazione tra informatica, elettronica e meccanica. Fiore all’occhiello di Polo Meccatronica, ProM Facility è un’infrastruttura tecnologica aperta alle collaborazioni dove produrre, ricercare, sperimentare prodotti innovativi e più efficienti, in grado di combinare la meccanica tradizionale con i più avanzati e sofisticati sistemi di prototipazione fisica e virtuale, di testing e di pre-qualifica.
L’obiettivo dell’evento è conoscere meglio i vantaggi della stampa 3D con HP.
Partecipa all’evento la Carl Zeiss, azienda attiva a livello mondiale in ambito tecnologico per la produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti ottici, per la meccanica di precisione ed elettronica e Information Consulting, che da quarant’anni lavora al fianco delle imprese con un unico obiettivo: migliorare i processi organizzativi e gestionali dei nostri clienti, con soluzioni e servizi mirati.
Sala Meeting – Corpo H
AGENDA
- Introduzione – Dott. Paolo Gregori (Direttore Area ProM Facility – Trentino Sviluppo) / Eleonora Giacometti (Channel Manager HP)
- Panoramica sulla tecnologia di stampa 3D di HP: principali vantaggi competitivi – Graziano Pellizzari (Sales Manager 3DZ Treviso)
- Esperienza con HP di ProM Facility – Prof. Paolo Bosetti (ProM Facility / Universita’ di Trento)
- Coffee break
- Casi di successo HP – Stefania Minnella (3D Printing Application Engineer)
- Il controllo nel processo di stampa 3D – Luciano Ferrari (Sales Manager Carl Zeiss S.p.A)
- IoT e Sicurezza nella trasmissione dati – Andrea Canzian (Product Manager – Information Consulting)
- Q&A
- Lunch break e visita ai laboratori
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione.